MATERIALI - #ErrepiTechnology

Vai ai contenuti
Materiali
I nostri prodotti realizzati con materiali altamente tecnologici e interamente riciclabili come il TPU (poliuretano termoplastico) e TR (gomma termoplastica), danno prestazioni performanti e di alta qualità. Uno di questi, il materiale di punta della nostra azienda, è il TPU, utilizzato in passato solo per prodotti altamente tecnologici, è ora utilizzato anche per la realizzazione di fondi per calzature e articoli tecnici calzaturieri, accessori e inserti. Questo materiale ha varianti poliedriche che si dividono in materiale compatto, gommato e light. Il TPU compatto come il gommato viene usato principalmente su fondi (battistrada) per dare caratteristiche tecniche importanti come resistenza all’abrasione e grip, mentre il TPU light viene utilizzato per conferire leggerezza ed effetti microporo.
 
Il TR, materiale termoplastico, con prestazioni buone per prodotti meno pregiati, si divide in due tipologie, compatto per prestazioni tecniche e light per leggerezza.
 
A questa tipologia di materiali abbiamo associato altri materiali, il poliuretano espanso, materiale che permette di dare confort e leggerezza e materiale microsfera che conferisce maggiormente morbidezza e leggerezza. Possiamo su questa tipologia di materiali assemblare altri inserti, come fasce cuoio, guardoli e inserti colorati.
Torna ai contenuti